Manuel Mazza


Manuel Mazza nasce a Bologna il 16 gennaio 1986. Grazie al padre, gestore e direttore artistico in alcuni locali della provincia e della riviera adriatica, entra in contatto con le discoteche fin da piccolissimo.
A 14 anni inizia il suo approccio con i piatti e il mixer dello zio, con i quali prova a mettere a tempo i suoi vecchi dischi, fino ad ottenere in seguito risultati sempre migliori.
In poco tempo Manuel si sente sempre più attratto dal mondo della notte e comincia a frequentare alcuni club di Bologna, mostrando fin da subito interesse per la musica elettronica: interesse che a 16 anni lo porta a diventare DJ, e a suonare in piccole feste tra amici.

Nel 2004 Manuel fonda il marchio “Contest” insieme a tre amici, e con loro organizza serate una volta al mese presso le SCUDERIE, in provincia di Modena, dando vita nel giugno 2004 al primo evento CONTEST.
Gli eventi riscuotono subito un grande successo nel modenese, attirando sempre più persone, grazie anche ad un genere musicale underground, diverso da quello proposto dagli altri locali in quel periodo, alternando fin dal primo evento Dj come: Fabrizio Maurizi aka Roger, Federica Baby doll, Dino Angioletti, Steve Mantovani, Giusi Consoli, Emanuele Inglese, Francesco Rossi…

Nello stesso anno Manuel inizia a suonare nelle prime discoteche di Bologna: lo CHALET DELLE ROSE ed il MATIS, insieme al suo amico Francesco Geluardi aka Gelu.
I due cominciano ad esibirsi sempre più spesso in coppia suonando un genere techno- minimal , e catturando l’attenzione di molte persone non ancora abituate a quel tipo di suono, diventando due Dj resident dei sabati presso lo CHALET DELLE ROSE.
Nonostante questo, i due preferiscono tornare a suonare individualmente, pur facendo ancora qualche serata insieme.

Nel gennaio 2006, la prima serata fuori Bologna di Manuel, che suona per la prima volta nella discoteca BOLGIA (Dalmine) vicino a Bergamo, e pochi mesi dopo, viene invitato anche suonare al Juice Club (Bergamo).
Successivamente suonerà anche al CLUB (Bologna) ,al REDROOM (Bologna) ,al SYNKLAB (Bologna), e MATRIX (Brescia).

Nell’ estate 2009 Manuel diventa uno dei dj resident dei venerdì del COCORICO’(Riccione) per tutta la stagione, avendo così l’opportunità di esibirsi al meglio davanti ad un pubblico più ampio di persone provenienti da tutta Italia.

Nel 2010 esce il suo primo EP “Friends EP” su Presslab Records, che rimane per più di due mesi al primo posto della classifica della label con la traccia “Plastic Groove”.